CHI SIAMO

Questo collettivo nasce ad Asti nella primavera 2018 dall’incontro di diverse individualità, con lo scopo di creare spazi di autogestione e azione diretta.

Asti conosce tutte le più deleterie dinamiche della provincia: isolamento, indifferenza, paura dell’altro, immobilismo. In questo contesto, la necessità di creare spazi di libertà dove potersi auto-organizzare ci ha spinto, nonostante le differenze, a incontrarci. A discutere per trovare insieme i modi per opporsi a quello che ogni giorno subiamo come una condanna inevitabile.

Riteniamo sia necessario praticare forme di resistenza per mettere un po’ di sabbia dentro gli ingranaggi di questa società sempre più asfissiante, diffondere culture radicalmente diverse da quelle della delega politica e del consumismo capitalistico. Creiamo spazi di libertà. Diffondiamo pratiche di solidarietà. Riprendiamoci la nostra vita.

A Gennaio 2019 il nostro impegno si concretizza nell’apertura del Laboratorio Autogestito L.A. MICCIA (via Toti 5 – Asti), uno spazio di sperimentazione e cultura altra che ospita anche il Centro di Documentazione Libertario FELIX (https://cdlfelix.noblogs.org/).

Nell’estate 2024 l’esperienza dello spazio di via Toti si esaurisce e lasciamo lo spazio, ma non le nostre lotte. Ci vediamo per le strade.

 

CONTATTI:
astiosa @ autistici.org
https://mastodon.cisti.org/@la_miccia_asti
https://www.facebook.com/collettivoastiosa/

FEED:

https://lamicciaasti.noblogs.org/feed

L.A. MICCIA
ESPLODERE IL SILENZIO – INNESCARE L’AUTOGESTIONE