Saluto solidale al carcere di Quarto d’Asti

Dopo un’estate di rivolte, ammutinamenti, evasioni e proteste da parte delle persone recluse contro le condizioni di vita insostenibili, il sovraffollamento, i suicidi e la violenza strutturale delle prigioni continuiamo ad andare sotto le mura delle carceri per rompere l’isolamento tra dentro e fuori. Il governo Meloni con il DDL 1660 colpisce anche chi decide di ribellarsi all’interno delle carceri e dei Centri di espulsione, un tentativo per far tacere le proteste di chi si trova reclusx e di colpire chiunque porti solidarietà e sostegno dall’esterno.

Domenica torniamo sotto il carcere di Quarto d’Asti per far sentire il nostro sostegno e la nostra solidarietà ai reclusi.

ROMPIAMO L’ISOLAMENTO
Contro tutte le galere – Liberx tuttx

Domenica 27 Ottobre – h 15 – Carcere di Quarto d’Asti

PUNTO INFO – CONTRO OGNI GABBIA

Sabato 19 ottobre torniamo al parco della resistenza con il banchetto contro ogni gabbia : Zine,volantini e appiccichini !

Un’occasione per confrontarci sulla repressione delle lotte, il DDL 1660, i tentativi da parte di chi ci governa di reprimere ogni spiraglio di lotta e solidarietà.

Nella giornata di ieri due compagnx del nostro collettivo sono statx raggiuntx da due avvisi orali da parte della questura di Asti. Nel clima di guerra in cui stiamo vivendo, non ci stupisce l’azione degli sbirri di provare ad isolare e spaventare chi prova ad organizzarsi e lottare anche in una città di provincia come la nostra.

Ancora una volta mandiamo un forte abbraccio solidale ai compagni e compagne raggiuntx dai fogli di via da Asti per essere scesi in strada con noi durante il festival delle sagre, in solidarietà ai lavoratori delle campagne e contro la riapertura del Cpr a Torino a novembre.

continueremo a scendere in strada contro lo stato e chi protegge questa società fondata su prigioni, confini, guerre e sfruttamento.

Ci vediamo il 19 ottobre dalle ore 9:00 ai giardinetti !