CHIACCHIERATA TRANSFEM* OTTOBRE

Mestruazioni: sfidiamo tabù e alibi, condividiamo conoscenze, sfatiamo leggende, chiacchieriamo!

▪️ Domenica 24 Ottobre H 16:00

▪️ Incontriamoci al parchetto vicino alla Miccia (per chi non sà dov’è il parchetto venite davanti alla Miccia in via Toti 5 AT o seguite la mappa qui https://osm.org/go/xXfzZItxK?m= ).

Se piove ci spostiamo al coperto nella nostra sede.


In questa chiacchierata vorremmo partire da regole condivise da tuttx sullo spazio di parola, per cercare di autogestirci nel modo più inclusivo possibile.

 

Nel rispetto di tutte le individualità, non diamo per scontato il genere e il pronome da assegnare alle altre persone

Cerchiamo di gestire i tempi nel rispetto di tuttx soprattutto se siamo in tantə.

Cerchiamo di non interrompere e non parlarci addosso.

Tuttx devono poter parlare se lo desiderano, ci sarà quindi una moderatrice che darà parola a chi la chiede.

Ricordiamo che questa è una chiacchierata inclusiva.

Toccheremo certamente argomenti che ci accendono, ma cerchiamo di non dirigere rabbia e indignazione verso lx altrx partecipanti alla chiacchierata.

Aperto a persone di ogni genere, orientamento, età, forma e colore.

Ricordiamo che L.A. Miccia è un collettivo libero, antifascista e transfemminista: fasc, mach, bull, omofob, transfobic e razzist non sono benvenut*.

INCONTRO CON DELEGAZIONE ZAPATISTA

La gira Zapatista è passata da Asti. Ieri sera presso il nostro laboratorio ci siamo confrontati con questi compagni venuti da lontano. Ci hanno raccontato la loro lotta, da dove è partita e come il loro progetto di autogoverno sia in continua trasformazione. Abbiamo ascoltato la loro storia e noi gli abbiamo raccontato la nostra: i nostri progetti e quello per cui ci battiamo ogni giorno. Ci siamo confrontati su molti temi: dal capitalismo all’emergenza climatica, fino a problematiche più “piccole” come le lotte locali, le pratiche di autogestione, responsabilizzazione individuale e collettiva, la costruzione di comunità solidali, il rifiuto delle delega e molto altro. Ci siamo salutati dicendoci che ogni tempesta comincia con una singola goccia. Dobbiamo essere noi quella goccia.
Grazie alla Gira Zapatista per essere passata di qui. Per la disponibilità al dialogo, l’ascolto, la curiosità.
Grazie al Laboratorio Anarchico Perlanera Grazie a Dulce di Tatawelo .
Grazie al circolo Sciallo e a tutt* i/le compagn* che sono intervenut* e che ci hanno dato una mano ad accogliere questi ospiti speciali.

 


MERCOLEDÌ 13 OTTOBRE @ L.A. MICCIA ASTI H 18-20

Una delegazione Zapatista farà tappa anche qui nelle nostre zone. Passeranno anche dalla Miccia. Qui, insieme con gli amici del circolo Sciallo, ci sarà la possibilità di incontrare questi ospiti d’eccezione che faranno una rapidissima sosta prima di dirigersi verso le altre tappe del loro viaggio. Indicativamente ci trovate alla Miccia dalle 18:00, poi ci sposteremo nel parchetto di fianco allo spazio così da stare più larghi.

Gli zapatisti ripartiranno indicativamente intorno alle 20 quindi per chi desideri incontrarli qui ad Asti è raccomandata la puntualità.

Richiesto dalla delegazione zapatista tampone negativo valido per chiunque voglia interloquire in modo ravvicinato, a prescindere dal possesso o meno delle due dosi di vaccino. Su richiesta esplicita della delegazione non serviremo bevande alcoliche.

Per chi non potesse passare mercoledì sera ricordiamo gli incontri dei prossimi giorni: 14 ottobre a Valli Unite, 15-16 ottobre al Perla Nera di Alessandria, 17-20 Ottobre La Milpa-Torrefazione Tatawelo.